Quale varietà di tappeto erboso coltivare? Quali prodotti impiegare per la cura del tappeto erboso?

Il 27/09/2014, Nicola di Caserta chiede:

Ho necessità di seminare un tappeto verde che sia poco esigente in fatto di annaffiature e di tagli, che rimanga verde d'inverno e che sia basso ed uniforme. Io avrei pensato alla selezione BOBOLI. Voi cosa ne pensate? Siccome devo seminare nuovamente un tappeto esistente, potrei stendere un velo di terreno con semi? O devo necessariamente fresare (cosa che nel mio caso avverrebbe manualmente)? Prima di seminare che diserbante devo usare? Grazie dell'aiuto che mi darete! Cordiali Saluti

Il 30/09/2014, Sgaravatti risponde:

Gentile sig. Nicola, 

in base ai requisiti ed alle caratteristiche del Tappeto erboso da lei appena descritto, ovvero di una varietà di prato che non richieda grandi opere di manutenzione, che non necessiti di frequenti innaffiature e che possa crescere uniforme, compatto e con uno sviluppo piuttosto contenuto in altezza, concordo nella scelta del Tappeto Erboso Boboli, che ben si presta alla coltivazione per scopi ornamentali e decorativi.

 

Per tutto ciò che riguarda le modalità di coltivazione di questa varietà di Tappeto Erboso, le ricordo che sono disponibili sul nostro sito alcune comode e pratiche guide, da scaricare gratuitamente per approfondire le caratteristiche e le necessità di semina di alcune specifiche categorie di piante, tra cui anche i Tappeti Erbosi

Per migliorare la resa e la produttività delle sementi del Tappeto Erboso Boboli, le consiglio, compatibilmente con le sue possibilità, di movimentare in superficie il terreno che intende coltivare. Una volta distribuiti i semi, potrebbe rivelarsi opportuno anche stendere un velo di terreno, per proteggere le sementi appena distribuite. 

Prima di effettuare la semina, invece, è assolutamente sconsigliabile utilizzare qualsiasi prodotto chimico, come i diserbanti, direttamente sul terreno. Così facendo, infatti, rischierebbe di eliminare addirittura il prato appena seminato, vanificando tutto il lavoro ed i risultati ottenuti fino a quel momento. 

Sperando di aver risposto a tutti i suoi quesiti, la ringrazio per la sua attenzione. 

Leggi tutte le domande

Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Sei un privato?

Visita il sito a te dedicato
Tutto per il tuo orto e giardino

Novità 2017

Peperoncini Piccanti

Hai il nuovo Catalogo?

Ora anche online il nuovo Catalogo Generale
Le sementi da orto, prato, giardino

Che fiore stai cercando?

Scopri il nuovo motore di ricerca
che trova il fiore dei tuoi desideri

PER INFO: 0575 899551

L'Esperto risponde

Se hai dubbi o vuoi approfondire un argomento in particolare, il nostro esperto è a tua disposizione!

Il tuo rivenditore

Vuoi sapere dove si trova il punto vendita più vicino a casa tua?

N. Sgaravatti & C. Sementi S.p.a.
Via Nazionale, 62/64 52020 Pergine Valdarno (AR) Italy - Tel. +39 0575 899551 - Fax +39 0575 899535
E-mail sgaravatti@sgaravatti.net - P.IVA 00090420514 © 2017 Tutti i diritti riservati
VERDELITE™ - Realizzazione siti per vivai e aziende sementiere.